Organizzare una riunione di moto di legame

Pubblicato il : 23 Marzo 20216 tempo di lettura minimo
Finalmente il tuo club di motociclisti è attivo e funzionante e hai tutte le carte in regola. Sei iscritto alla Camera di Commercio e hai la giusta assicurazione. Ora è importante assicurarsi che i soci si sentano connessi al club.

Organizzare un evento motociclistico

Per fare questo, avete bisogno di eventi durante tutto l’anno.

Si può iniziare in primavera con un giro nei Paesi Bassi per esempio e qualche fine settimana di campeggio in estate.

Quando avete fondato un club del marchio, è consigliabile organizzare una riunione del marchio una volta all’anno.

È meglio organizzare un incontro di motociclisti alla fine dell’estate, per esempio a settembre.

Una riunione di motociclisti è particolarmente importante se hai un marchio o un tipo di club fondato per rafforzare il legame tra i membri.

Fine settimana di campeggio e giorni di workshop

Immaginate di aver organizzato tutti i tipi di eventi durante l’anno, come weekend di campeggio, tour e giornate di rip.

Poi è bello ritrovarsi alla fine della stagione per una riunione.

Fate molta attenzione a “pubblicizzare” la riunione dei motociclisti, perché volete la maggior partecipazione possibile.

Considera anche la possibilità di fare pubblicità al di fuori del tuo club su Facebook o altri social media. Una riunione è anche un ottimo modo per ottenere nuovi membri.

Una riunione di motociclisti è un’altra cosa

Probabilmente avete il vostro sito web e condividete anche lì tutte le informazioni sulla riunione. Organizzare un tale incontro di motociclisti è un’altra questione, perché è molto importante.

Raccogliete preferibilmente qualche volontario intorno a voi per l’organizzazione del raduno di moto perché c’è molto da fare.

Grazie all’appartenenza al tuo club di motociclisti, puoi stimare quante persone puoi aspettarti alla riunione di motociclisti.

Se hai un’idea della partecipazione alla tua riunione di motociclisti, puoi iniziare a cercare un campo. Scoprirete che trovare un sito per una festa di motociclisti non è sempre facile.

Non tutti i campeggi vogliono ospitare una festa di motociclisti

Molti proprietari di campeggi non si aspettano i club di motociclisti. Ci sono molte persone che hanno tutti i tipi di pregiudizi sui club di motociclisti e non vogliono problemi nel loro campeggio.

Quindi è molto importante che tu sappia come vendere il tuo club di motociclisti e che tu renda chiaro ai membri che non vuoi che i proprietari del sito subiscano alcun inconveniente.

Se c’è un fastidio, è anche importante agire immediatamente affrontando le persone che causano il fastidio sul loro comportamento.

Vuoi mantenere la reputazione del tuo club di motociclisti ad alto livello, in modo da poter continuare ad organizzare eventi facilmente.

Un campeggio con bungalow

È utile trovare un campeggio che offra bungalow per le persone che non possono o non vogliono dormire in tenda.

Se tieni conto di questo, aumenterai la partecipazione al tuo raduno. Naturalmente, assicuratevi anche che il luogo d’incontro sia accessibile in modo che le persone possano parcheggiare le loro biciclette lì o nelle vicinanze.

Se i membri hanno bambini, si possono anche organizzare attività per loro.

Naturalmente, i bambini richiedono attività diverse dagli adulti. Pensate a noleggiare un castello gonfiabile, per esempio.

Un barbecue gli appartiene

Naturalmente, avete organizzato un barbecue per la cena e vi siete preoccupati di fornire abbastanza bevande e c’è naturalmente una colazione.

Queste sono tutte cose che devono essere pagate ed è meglio organizzarle già all’entrata della riunione.

Per esempio, si può applicare un prezzo per una notte più barbecue e colazione o due notti più colazione più due colazioni, ecc.

È utile se puoi offrire un pacchetto in modo da poter fornire ai membri le giuste informazioni sui costi all’arrivo.

È meglio lasciare che le persone paghino le bevande separatamente e permettere loro di comprare dei coupon per le bevande. In questo modo si tiene traccia di tutto e si tengono i soldi in un unico posto.

Usare i buoni invece dei contanti

È più conveniente per le persone che lavorano nel bar dover raccogliere solo buoni e non contanti. I buoni possono essere acquistati alla Bruna o potete stamparli voi stessi.

Assicuratevi di avere una grande tenda per quando il tempo non è così bello, in modo che la gente possa ripararsi.

Naturalmente, non mancano le attività in una riunione. Pensate a organizzare un giro in fuoristrada o in macchina, o un giro di puzzle. Si possono anche organizzare attività nel luogo dell’incontro.

Un’attività divertente è guidare un cacciavite. Con il cacciavite, si attacca un partecipante con vecchie camere d’aria a un robusto piolo che si mette da qualche parte nel terreno.

le attività motorie fanno parte del gioco

Il passo successivo è quello di inserire il cacciavite nel terreno il più lontano possibile dal picchetto della tenda.

Il partecipante deve allungare le camere d’aria il più possibile in modo che il cacciavite affondi nel terreno il più lontano possibile dal piolo.

Questo naturalmente crea momenti esilaranti che tutti possono godere.

Si potrebbe anche fare un quiz sul tipo di moto o di moto in generale, o allestire un percorso a ostacoli sul terreno in cui ci si trova.

Non cercare di pensare a tutto da solo

In breve, ci sono abbastanza idee per le attività. Si tratta di dare alle persone che vengono al vostro incontro una ragione per venire più spesso.

Naturalmente, come fondatore di un club di motociclisti, non devi pensare a tutto da solo, puoi anche chiedere ai tuoi membri di aiutarti a organizzare le attività.

Per le feste, si può chiedere ai membri di fare una presentazione o si può cercare qualcuno che faccia qualcosa di speciale con le moto.

Idealmente, volete una presentazione che abbia qualcosa a che fare con il club che avete fondato.

Se organizzate una riunione annuale e altri eventi, scoprirete che avrete un flusso costante di membri che tornano regolarmente.

Organizzare una riunione è un sacco di lavoro, ma sicuramente ripaga.

Plan du site