Se vuoi dare alla moto un po' di stile, la sella deve essere attraente e comoda. A volte può essere necessario cambiarlo quando la tappezzeria è strappata, o la sella è danneggiata, o si nota usura o crepe. 

Come rifare il sedile della moto senza spendere troppo?

Esistono tre possibilità per ricostruire il sedile della moto, come comprarne uno nuovo. Puoi assumere un artigiano della sella attraverso un rivenditore di moto. Si può anche ricostruire il sedile della moto senza aiuto comprando una copertura elastica o una copertura che si fissa intorno alla schiuma con una clip sul guscio. Il tempo di sostituzione può essere da due a settimane. Per cambiare il sedile, prima rimuovete la copertura del sedile, usando un cacciavite piatto per rimuovere le clip.  Se il coperchio è impregnato d'acqua a causa della pioggia o dell'umidità, deve essere strizzato per rimuovere l'acqua. Quando l'asciugatura è terminata, la sella deve essere montata partendo dall'alto sul lato sottile vicino al serbatoio, e poi fissare la parte posteriore della sella BMW motorrad. Dopo questo, l'elastico della copertura deve essere pinzato al bordo interno del guscio di plastica dura. Tirare il coperchio per stringerlo bene.

Strumenti necessari per rifare il sedile della moto

I materiali necessari per la tappezzeria della moto sono numerosi, in particolare un ottima qualità di  skai che si può trovare nei centri commerciali. Ci sono diversi colori disponibili. Per pinzare la plastica della sella, avete bisogno di un set di potenti pinzatrici di circa 6 mm. Avete anche bisogno di un cacciavite sottile, di pinze e di un asciugacapelli. Inoltre, è necessario un pezzo di schiuma di 30 o 40 kg per m3. Non dimenticare la nuova sella per sostituire quella originale. 

Materiali necessari per un comodo sedile da moto

Quando si viaggia in auto o in moto, per un breve o lungo periodo di tempo, non c'è niente di meglio che sentirsi comodi e a proprio agio lungo la strada. A volte le selle da moto possono essere scomode e mal equipaggiate. Potreste trovarvi di fronte alla durezza della schiuma e al possibile scivolamento. Per rendere la sella di moto più confortevole, la schiuma deve essere lavorata utilizzando, per esempio, un gel per renderla nuovamente elastica. Per un migliore supporto lombare, creare uno schienale che possa essere adattato alla morfologia di ogni motociclista e per evitare di scivolare, scegliere imitazioni speciali antiscivolo.